737-800 Air Seven

737-800 Air Seven

Articolo e foto Luigi Oldani.

La compagnia aerea Danese, con base a Copenaghen, ha inserito in flotta nel dicembre 2022 il suo primo 737-800, ex Delta, Norwegian ed Ukraine, immatricolandolo OY-ASD.

Noi, dopo quasi un anno dal suo ingresso siamo riusciti finalmente a fotografarlo all’aeroporto di Bergamo, grazie al primo di alcuni voli charter della compagnia.

Questo aeromobile a Dicembre si aggiunse ad una flotta di 3 737-400, restanti ora 2 dato che OY-ASC è passato ad Air Horizont con registrazione 9H-LAW.

Entro la fine di quest’anno, come dichiarato dalla compagnia stessa, entrerà in flotta un ulteriore Boeing 737-800, ex Hainan e Blue Air, che prenderà come registrazione OY-ASE.

La compagnia Air Seven, affitta la sua flotta ad altre compagnie a seconda della necessita, specialmente alla Copenaghen Air Taxy, inoltre cercano di attirare gruppi di viaggio verso destinazioni sottoservite come Sion, Brema, Lipsia, Auxerre, Nantes, Wolfsburg ecce cc, diventando cosi una vera e propria compagnia ad-hoc e wet-leasing, senza alcuna rotta di linea.

Queste operazioni per l’appunto sono molto redditizie a causa dell’elevata attuale richiesta da parte delle compagnie aeree e dei vari tour operator.

Qui uno scatto del 737-800 citato, in atterraggio sulla pista 28 di Orio Al Serio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *