A330-200(P2F) anche per Turkmenistan Airlines

A330-200(P2F) anche per Turkmenistan Airlines

Articolo e Foto Oldani Luigi.

Il 16 Luglio 2023, sullo scalo di Milano Malpensa ha fatto visita con il suo volo inaugurale, un Airbus A330-200(P2F) della compagnia Turkmenistan Airlines.

Il volo al momento è schedulato 1 volta a settimana, tramite un volo diretto DA/PER Ashgabat, capitale appunto del Turkmenistan.

La compagnia,al momento di questa scrittura, conta in flotta ben 38 Aeromobili tra Airbus, Boeing, Bombardier e Ilyushin, più 2 aeromobili full cargo riconvertiti dalla società Tedesca “Elbe Flugzeugwerke”, presso l’aeroporto di Dresden (Germania), tutto ciò fà diventare la compagnia Turkmena la prima in Asia Centrale ad utilizzare questo nuovo Aeromobile.

Turkmenistan Airlines, con questi nuovi arrivi, contribuirà ad ampliare a soddisfare la domanda di merci nel paese, effettuando voli di merci ad alto livello e creando condizioni favorevoli per rafforzare le relazioni commerciali ed economiche con vari paesi, investendo molto su questo settore. Inoltre ha inviato il proprio personale in volo e specialisti a terra a vari corsi in Francia e Singapore.

I 2 Aeromobili al momento riconvertiti sono:

-EZ-F429 in volo dal 22 Marzo.

-EZ-F430 In volo dal 7 Maggio.

I primi 2 voli effettuati sullo scalo di Malpensa, sono stati operati entrambi in un orario notturno, mentre il terzo volo, è stato effettuato in un bellissimo pomeriggio, dove finalmente siamo riusciti a fotografare il secondo aeromobile entrato in flotta.

Qui uno scatto dallo spotting point Km1, durante il suo arrivo sulla 35R a Milano Malpensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *