Un 747 in … cortile

Un 747 in … cortile

Articolo Oldani Luigi, Foto Davide Calabresi

Ad Amsterdam, un Boeing 747-400 completo è collocato nel giardino del Corendon Village Hotel.

Il trasporto dell’aereo dall’aeroporto di Schiphol  è stato effettuato dalla società di trasporti specializzata olandese Mammoet che ben dopo 5 giorni di lavoro, attraversando 17 fossati, l’autostrada A9 e una strada provinciale è riuscita a posizionare l’aeromobile proprio nel cortile dell’hotel.

Il Boeing 747 era in precedenza un aereo KLM chiamato “Città di Bangkok” alla quale gli è stata data una nuova casa come destinazione finale dopo 30 anni di servizio.

Questa regina dei cieli  fu riverniciata con i colori di Corendon a Roma, dopo esser arrivata appunto in colorazione KLM, dato che la compagnia non ha mai avuto in flotta un aeromobile di questa versione.

Tutte le parti riparabili come i motori sono state rimosse dalla società di riciclaggio degli aerei AELS e quindi è stato convertito nella Corendon Boeing 747 Experience che è aperta al pubblico dal luglio 2019.

Il Corendon Village Hotel, posizionato proprio a nord dell’aeroporto, in zona della famosissima pista “Polderban”, ha al suo interno oltre 680 camere, suite e appartamenti. 

Questo hotel, si è unito ad altri nove Corendon Hotels & Resorts nei Paesi Bassi, in Turchia, Ibiza e Curaçao. 

La Corendon è un tour operator, una compagnia aerea ed una catena alberghiera sul mercato dei viaggi olandese e belga. 

L’attività di aviazione di Corendon comprende Corendon Dutch Airlines, Corendon Airlines Europe e Corendon International Airlines con un totale di 37 aeromobili tra 737-800 e 737 Max8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *