Suriname Airways

Suriname Airways

Articolo e foto Oldani Luigi

Durante il nostro Tour di giugno nel nord Europa, non ci siamo fatti scappare questa chicca, il nuovo arrivo in casa Suriname Airways, il A340-300 con registrazione PZ-TCW che è decollato dal Suriname in direzione Brussels per effettuare un classico A-CHECK.

Questo genere di manutenzione, che viene eseguita circa ogni 400-600 ore o ogni 200-300 voli, prevede cambio i filtri, controllo e lubrificazione dei sistemi critici, oltre che un’ispezione dettagliata di tutte le attrezzature di emergenza il tutto tra le 6 e le 24 ore.

Dopo questa manutenzione, l’aeromobile si è sposato ferry ad Amsterdam il 17 Giugno, per prepararsi per il giorno dopo per iniziare i suoi voli verso Paramaribo dove fino al 18 Giugno, i voli sono stati operati da un 330-900 della Air Belgium.

Questo aeromobile di 15 anni, nasce come Finnair, successivamente passó alla Air Belgium poi alla Legend Airways, ed infine a quest’ultima compagnia, alla quale la società slovena Skubin Design ha fornito all’Airbus uno stile house per mezzo di adesivi applicati su parti dell’ex livrea Air Belgium.

Qui uno scatto durante il suo arrivo da Brussels e della sua partenza al suo primo volo commerciale per Paramaribo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *