M346 RSAF

M346 RSAF

All’aeroporto di Venegono (vedi scheda), il 16 Marzo è tornato uno dei dodici M346A della RSAF (Singapore Air Force) per effettuare l’ordinaria manutenzione del velivolo con una matricola test MT55167.

Il velivolo è arrivato purtroppo in orario con sole in pieno asse pista, quindi con una luce davvero pessima.

Qui a Venegono si trova, ormai da qualche mese, un altro M346A, anche lui con matricola test MT55166, arrivato per un check, che si presume sia ormai arrivato al suo termine e pronto per il ritorno verso la sua base.

Ritorno alla sua base non in Singapore, me bensì in Francia presso l’aeroporto militare di Cazaux, dove è presente il 150th Squadrone RSAF.

In questa base infatti, il 150th Squadron per l’addestramento, offre tutto lo spazio necessario per i requisiti di formazione dei piloti della RSAF, cosa che in Singapore non riescono ad avere.

Questi dodici aeromobili, sono andati a sostituire i vecchi A-4SU, con la prima consegna nell’agosto 2012 e l’ultima nel settembre del 2014.

In attesa di rivederli qui a Venegono tutti per la relativa manutenzione, qui una foto proprio del secondo aeromobile arrivato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *