Hainan apre la Malpensa – Chongqing

Hainan apre la Malpensa – Chongqing

Articolo e foto Giuseppe Luca Panetti.

Ieri, 19/03/2024 la Hainan Airlines ha iniziato il raddoppio del suo impegno verso Milano, inaugurando il volo diretto da Milano a Chongqing.

La città di Chongqing è situata nella Cina centro-meridionale, ed è una delle quattro più grandi metropoli della Repubblica Popolare Cinese anche se poco nota da noi. La zona urbana vera e propria conta circa 8 milioni e mezzo di abitanti, ma entro i confini municipali si superano i 32 milioni, il che la rende una delle città più popolose del mondo oltre ad essere la città più estesa del pianeta con una superficie pari a quella dell’intera Austria.

Da segnalare turisticamente, che la città di Chongqing è sede del più grande auditorium della Republica Popolare Cinese, la Grande Sala del Popolo, costruito nel tipico stile della Dinastia Tang. La città è anche sede di un moderno zoo con animali tipici come il panda gigante e la tigre della Cina meridionale. Sempre in ambito animale è da segnalare inoltre, il rarissimo cane cinese Chongqing che prende il nome dalla città, che qui è stato selezionato oltre 2000 anni fà. 

Il volo avrà frequenza bisettimanale il martedì e venerdì e sarà operato inizialmente con un Boeing B787-800. Con questa seconda connessione di Hainan, come ricordato da Andrea Tucci vicepresidente dello sviluppo aziendale dell’aviazione di SEA, sono operative ben 34 frequenze settimanali verso 8 destinazioni nel paese del dragone e servite da 5 vettori diversi.

All’evento hanno partecipato inoltre Lewis LIU Zhaocai General Manager Italy Hainan Airlines.

Un ringraziamento a SEA e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento, ed anche alla Associazione Aeroporti Lombardi.

Ai lettori di questo articolo lasciamo qualche scatto dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *