Ramp tour ad Orio al Serio

Ramp tour ad Orio al Serio

Articolo Matteo Mariani, foto Matteo Mariani e Omar Rigamonti

Domenica 3 Settembre abbiamo partecipato al ramp tour, organizzato da Sacbo (gestore dello scalo aeroportuale di Bergamo Orio al Serio) in collaborazione con Orio Spotter.

La mattinata inizia con un breve briefing, dove il Sig. Bellingardi (Managing Director), ha esposto gli obiettivi raggiunti dallo scalo durante i primi mesi di quest’anno e i progetti futuri, relativi all’ampliamento del terminal passeggeri e dell’area nord (cargo).

Terminato il briefing, Sacbo ci ha deliziati con un piccolo rinfresco (molto gradito), al termine del quale siamo passati alla parte più attesa dagli spotter… il ramp tour!

Sbrigati rapidamente i controlli siamo subito airside, in quanto l’airbus A319 della Brussels Airlines sta per atterrare (volo charter operato occasione del Gran Premio di Monza). 

Archiviata la pratica Brussels, saliamo sul bus in direzione in area nord, dove abbiamo la possibilità di poterci muovere liberamente per fotografare gli aeromobili parcheggiati.

La vera chicca di giornata è il bellissimo Boeing Vertol BV-107 della Columbia Helicopters (reg. N6675D), che abbiamo potuto fotografare in ogni angolazione durante il rullaggio per raggiungere lo stand.

Foto di gruppo per immortalare la giornata la giornata e via di nuovo sul bus, questa volta in direzione del terminal per poter fotografare un po’ di movimenti in arrivo e in partenza.

Prima di lasciare spazio alle foto scattate, ci sentiamo in dovere di ringraziare Sacbo e Orio Spotter per l’ospitalità e per questo evento organizzato in maniera impeccabile, complimenti e alla prossima occasione!

2 pensieri riguardo “Ramp tour ad Orio al Serio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *