Nuovi arrivi Air Serbia

Nuovi arrivi Air Serbia

Articolo e foto Oldani Luigi.

La compagnia Air Serbia, per far fronte alle varie cancellazioni e ritardi dei propri voli, derivati dall’arrivo tardivo di alcuni Leasing e di pezzi di ricambio per gli aeromobili in flotta, annuncia l’entrata in flotta di velivoli per stabilizzare al meglio la propria rete.

Uno in particolare, che rimarrà in flotta per un lungo periodo, è l’Embraer E190 con registrazione SX-PTM della compagnia Marathon Airline, che è stato consegnato dalla compagnia Greca in una livrea tutta bianca e successivamente Air Serbia ha applicato sulla fusoliera il proprio logo.

A breve termine, entreranno in flotta ulteriori 2 Embraer, sempre dalla stessa Marathon, ed un ATR 72-600, entro Agosto.

Al momento, hanno in leasing altri aeromobili, come l’Airbus A320 della Leav Aviation, un Dash8 di Avant Air, un ATR 72-500 Dat bianco, due 737-800 KlasJet completamente bianchi e due A320 Dan Air di cui uno in livrea completa e uno in livrea completamente bianca.

La Compagnia Air Serbia, come ha comunicato il CEO, ha registrato un utile di 21 milioni di euro nel 2022 senza ricevere alcun aiuto dal governo, attualmente deve far fronte ad alcuni problemi data la mancanza di aerei ed avendo avuto anche alcuni disservizi con i vecchi noleggiatori di aeromobili ed equipaggi, ma è riuscita comunque in questi primi 6 mesi dell’anno, a trasportare una cifra record di passeggeri pari a 1,5 milioni, cifra raggiunta solamente il 5 agosto 2019 nel  pre-pandemia.

Qui uno scatto dell’Embraer E190 sopracitato, fotografato durante un atterraggio serale sulla pista 35R di Milano Malpensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *