Nuova livrea per Emirates

Nuova livrea per Emirates

Articolo Oldani Luigi, Foto Alberto Cucini e Marco Macca.

Emirates, dopo ben 24 anni con la stessa livrea, ha deciso di innovarla verso uno stile più moderno.

Il primo aeromobile ad esser stato dipinto è un Boeing 777-300ER con matricola A6-ENV e via via successivamente sono stati ridipinti ulteriori 777-300ER, ma già anche alcuni A380 di cui anche lo Special Livery dedicato alla Rugby World Cup 2023 in Francia.

Nella nuova livrea troviamo una scritta in oro della compagnia aerea sulla fusoliera più grande del 32,5%, ed una coda con una bandiera degli Emirati Arabi Uniti che sembra quasi svolazzare, come specifica il vettore, facendo notare nel suo comunicato stampa come sia un’opera con effetto 3D, dinamica e fluente.

Il vettore prevede che entro fine 2023, saranno ben 7 A380 e 17 777 e man mano ovviamente tutta la flotta sarà ridipinta, procedendo in modo molto prudente con l’aggiornamento della livrea dato che implica circa 14 giorni la verniciatura sul 777 e ben 17 giorni sul A380.

Sugli A380 l’aggiornamento della livrea sarà eseguito in concomitanza del previsto fermo di ogni aeromobile per riconfigurazione degli interni per includere la Premium Economy.

Qui uno scatto di Alberto durante il decollo alla sua prima visita a Malpensa di un A380 nella nuova livrea e uno scatto di Marco da Roma Fiumicino sempre in decollo dello special livery dedicato, come scritto prima, alla Rugby World Cup 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *