Airbus A320 Global X in Europa

Airbus A320 Global X in Europa

Articolo Oldani Luigi, foto Oldani Luigi, Marco Macca e Fabio Monterisi.

Per far fronte ad un mercato Europeo in continua crescita sia come numero di voli che come numero di passeggeri, la compagnia Americana Global X, al momento di questa scrittura ha mandato ben 3 aeromobili, tutti A320, da noi in Europa.

Il primo, con registrazione N278GX, con una livrea speciale denominata “Blue Livery“, vola per conto di Wizz Air ed è basato a Bucharest.

Grazie a questa base assegnata da Wizz, è frequente riuscire a fotografarlo in Italia, dato i molteplici voli della compagnia da quella base verso Bergamo, Bologna, Catania, Bari, Napoli e Roma.

Più complesso invece riuscire a fotografare in Italia gli altri 2 aeromobili, dato che sono stati dati in leasing alla TUI nella sua divisione Olandese.

Al momento i 2 A320 con registrazioni N276GX e N279GX sono basati ad Amsterdam e la stessa TUI, a differenza di Wizz Air, ha deciso di modificare la livrea, togliendo il logo della compagnia Global X, e scrivendo in rosso vistosamente la scritta TUI.

Qui i nostri scatti del primo aeromobile citato, N278GX, fotografato da Luigi a Orio al Serio, da Marco a Napoli Capodichino e da Fabio a Barcellona.

Per gli altri 2 ancora non abbiamo avuto la possibilità di avere uno scatto nostro, speriamo nel corso di questa estate di riuscire a portarlo a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *