Georgian Airways a Bergamo Orio al Serio

Georgian Airways a Bergamo Orio al Serio

Articolo Kamal Hraoui, Foto Giovanni Caldara e Kamal Hraoui

Venerdì 23 giugno l’Aeroporto di Milano Bergamo ha accolto il primo volo proveniente da Tbilisi, capitale della Georgia, operato dalla compagnia aerea Georgian Airways.

Il nuovo collegamento, unico con volo diretto dall’Italia con la capitale della Georgia, viene svolto con frequenza bisettimanale, ogni martedì e venerdì, con un Boeing 737-700 configurato con 12 posti in classe business e 121 in economy.

Per l’Aeroporto di Milano Bergamo si tratta della 143esima destinazione offerta nella stagione estiva 2023, mentre la Georgia diventa il 40esimo Paese a entrare nel network dei collegamenti e Georgian Airways la 22esima compagnia a operare sullo scalo.

Il collegamento consente una serie di coincidenze con destinazioni nei Paesi confinanti, come Yerevan, capitale dell’Armenia.

Il volo inaugurale, giunto da Tbilisi alle 13:10, è stato accolto dall’arco d’acqua dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Orio al Serio.

Alla cerimonia di accoglienza e di apertura del nuovo collegamento hanno partecipato: Giovanni Sanga, presidente Sacbo; Tamaz Gaiashvili, presidente Georgian Airways; Guido Farneti, rappresentante di Georgian Airways per l’Italia; Lali Panchulidze, rappresentante della compagnia aerea all’Aeroporto di Milano Bergamo.

Un pensiero su “Georgian Airways a Bergamo Orio al Serio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *