La nuova livrea di Wizz Air dedicata ad Abu Dhabi arriva a Malpensa

La nuova livrea di Wizz Air dedicata ad Abu Dhabi arriva a Malpensa

Articolo e foto Oldani Luigi

Il 19 Maggio 2023, è stato consegnato ad Amburgo primo Airbus A321Neo immatricolato a Malta, con la coda dedicata alla città di Abu Dhabi, dove la compagnia ha una divisione di aeromobili.

Nella capitale emira, la divisione Wizz Air Abu Dhabi LLC ha basato otto Airbus A321Neo, tutti con una livrea speciale dedicata alla città emiratina e con matricola A6. Fondata nel Dicembre 2019, con il volo inaugurale avvenuto nel Gennaio 2021, questa compagnia aerea, di cui il 51% è di proprietà di ADQ e il 49% di WizzAir Holding, ha annunciato ambiziosi piani di crescita, che potrebbero portarla ad avere fino a 100 aeromobili nei prossimi 15 anni, anche se al momento gli ordini sono fermi.

Dopo aver operato da Budapest per i primi giorni, questo aereo è stato recentemente basato a Malpensa dal 31 maggio, con l’obiettivo di promuovere e incentivare i voli da e per gli Emirati Arabi. È noto infatti che la compagnia aveva annunciato il volo MXP-AUH a partire dal 24 Luglio 2023. Purtroppo, al momento tale volo è stato sospeso ancor prima di iniziare.

Di seguito la foto in atterraggio sulla 35L:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *