AW139 SonAir

AW139 SonAir

Articolo e foto Luigi Oldani.

Nella mattinata del 23 Maggio, all’aeroporto di Venegono ha effettuato un low pass questo AW139 destinato alla SonAir, una società del gruppo Angolese Sonagol Group.

Questo Elicottero, attualmente con matricola Test I-PTFR (con numero di serie C/N32022) è uno dei 2 elicotteri ordinati dalla società, assieme ad un pacchetto di servizi extra che comprende sia supporto che addestramento, con opzione per altri 2 sempre della stessa versione.

La società SonAir, fondata nel Ottobre 1979 e basata all’aeroporto “Quatro de Fevereiro” di Luanda, utilizzerà questi elicotteri per servire gli impianti petroliferi angolani, ed in oltre, al di fuori del business petrolifero, verranno utilizzati anche per il trasporto di gruppi imprenditoriali sia privati che governativi.

La stessa SonAir fino a qualche anno fa aveva in flotta anche aerei di linea come 737-700, Fokker50 ed MD11, ora tutti dismessi o rivenduti ad altre compagnie, inoltre operava servizi Triche-Weekly tra la capitale dell’Angola Luanda, con la città statunitense di Houston, utilizzando un Boeing 747-400 Atlas Air.

Qui una foto durante il Passaggio all’aeroporto di Venegono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *