Airbus A320 ITA Airways

Airbus A320 ITA Airways

Articolo Gigi Oldani, foto Fabio Monterisi e Matteo Mariani.

Il 20 Febbraio 2023, Ita Airways ha dato il via definitivo all’entrata in servizio dei nuovi A320 Neo, più precisamente il secondo esemplare consegnato, EI-INB.

Il primo, immatricolato EI-INA, ha iniziato il servizio solo il 6 Marzo in quanto ritornato in verniciatura per dei problemi alla stessa. Esattamente il 26 Febbraio, invece, ha cominciato a volare anche il terzo A320 Neo EI-INC.

Al momento di questa scrittura, sono 3 gli aeromobili A320Neo in flotta, basati a Roma Fiumicino, con voli con voli giornalieri su tutta l’Italia, senza al momento uscire dal confine, ma aspettiamo anche gli altri 11 esemplari che sono stati ordinati per questo modello, assieme anche a 9 Airbus A321.

Un vero e proprio programma di ringiovanimento della flotta appunto che, con l’arrivo dei A220, A350-900 e in un futuro non molto lontano anche gli A330-900 Neo, renderebbero la compagnia di bandiera italiana, una delle compagnie con la flotta più giovane in Europa e nel Mondo.

In questo articolo nuovo Airbus A320Neo EI-INB  di ITA, in atterraggio e rullaggio all’aeroporto di Linate, in uno dei suoi primissimi voli sullo scalo Milanese.

Un pensiero su “Airbus A320 ITA Airways

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *