New York JFK Int. Airport (JFK/KJFK)

New York JFK Int. Airport (JFK/KJFK)

Principale aeroporto di New York dei 6 che servono la Grande Mela, e soprattutto principale via di accesso verso il nord America.

Aeroporto composto da ben 4 piste, funge da Hub per le compagnie American Airline, Delta Airline e JetBlue Airways.

Nello scalo operano in totale più di 90 compagnie aeree con voli non-stop per ogni angolo del mondo.

Durante la nostra visita allo scalo gli atterraggi sono stati per 31R e con decolli da 31L , tranne per molti aeromobili Delta che utilizzavano la 31L per facilità successiva al parcheggio, .

Dal mattino presto, fino alle 10,30 circa, la location per fotografare è in un campo, foto risultante con aereo e sfondo solo cielo (Punto7 di SpotterGuide), successivamente per via dello spostamento del sole sulla pista, ci siamo stati al parcheggio del terminal 5, (Punto10 di SpotterGuide) dove è possibile proseguire a scattare tutti i movimenti della 31R e molti movimenti in Taxiway dei vari Alaska Airways, Jet Blue e soprattutto dei velivoli Cargo, dato che la zona Cargo è proprio davanti al parcheggio.

Nel corso del pomeriggio, per via di un vento che continua a cambiare, le piste utilizzate sono state la 04L e 04R.

Fotograficamente parlando, cambia tutto, gli aerei cominciano ad essere lontani, ed è possibile fotografare, sempre dallo stesso parcheggio del Terminal5, gli aerei in decollo e alcuni passaggi di aeromobili in Taxiway.

Qui alcune foto di esempio, se vorreste vederne delle altre, potete trovare il post completo sulla nostra pagina facebook ufficiale a questo link:

https://www.facebook.com/groups/814115995365707/permalink/4983525838424681/

Altre foto sul nostro canale Instagram.

Articolo by Gigi Oldani